Natursimul, produzione e vendita prodotti erboristici

Produzione e vendita di fitopreparati e prodotti erboristici Linea Natursimul














I nostri prodotti erboristici e fitoderivati garantiti dai controlli di qualità

DAL 2006, la ditta NATURSIMUL autorizzata alla fabbricazione di Prodotti Biologici (Istituto di controllo ICEA) e utilizza, anche nei processi di estrazione, esclusivamente alcol etilico da agricoltura biologica. Le piante officinali fresche utilizzate provengono o da raccolta spontanea oppure, quando reperibili, da coltivazioni biologiche.

Tutti i prodotti che vengono introdotti e lavorati in laboratorio per poi essere riposti in magazzino, nel caso di materie prime biologiche e di prodotti finiti biologici verranno contrassegnati dal COLORE VERDE e dalla scritta PRODOTTO BIOLOGICO

 

Nelle varie fasi di lavorazione, dove è possibile, alcune attrezzature vengono destinate solo per l’utilizzo di materie prime biologiche (tini di acciaio inox per la macerazione in soluzione alcolica o acquosa, che verranno opportunamente contrassegnati).

Per una migliore organizzazione delle lavorazioni, tutte le produzioni che prevedono l’utilizzo di materie prime biologiche, verranno accorpate per evitare eventuali contaminazioni, soprattutto nelle lavorazioni polverose.





Prodotti erboristici e integratori
nell'ecommerce di Natursimul

I prodotti della linea Natursimul sono garantiti sicuri dai controlli di qualità
Natursimul marchio di qualità

Produzione e vendita prodotti erboristici e integratori alimentari anche personalizzati


Telefona allo

o inviaci una e-mail: info@natursimul.it


Gli estratti secchi utilizzati nelle tavolette e nelle capsule sono prodotti da noi mediante un processo di estrazione originale e innovativo tramite "macerazione frazionata", messo a punto dal nostro personale tecnico specializzato, che favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle piante officinali e li rende direttamente comprimibili senza l'utilizzo di coadiuvanti tecnologici (deposito di brevetto 2003).

Periodicamente sono eseguite analisi di controllo a campione sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Tutte le materie prime utilizzate sono OGM FREE e non sono trattate con radiazioni ionizzanti.

La nostra azienda applica il sistema di controllo HACCP controllando costantemente tutte le fasi del processo produttivo:

  • Ricezione materie prime
  • Stoccaggio materie prime
  • Lavorazione erbe
  • Produzione dei liquidi
  • Produzione solidi
  • Miscelazione, ripartizione e confezionamento primario e secondario
  • Stoccaggio prodotti finiti
  • Preparazione imballi

Per approfondimenti sulle lavorazioni effettuate nei nostri laboratori visita la pagina Lavorazioni Officinali


Nella nostra azienda è stata definita la procedura da seguire per la rintracciabilità dei prodotti e dei lotti venduti che consiste in:

  • Assegnazione del numero di lotto
  • Caricamento lotti prodotti Alla fine di ogni ciclo di lavorazione di ogni singolo prodotto si effettua la registrazione nell’apposito registro delle lavorazioni in cui si indica il nome del prodotto lavorato, il tipo di lavorazione e si attribuisce un numero di lotto applicato in ordine crescente.
  • Vendita Il programma di gestione delle vendite prevede la registrazione dei prodotti inviati.
  • Rintracciabilità di un lotto La tracciabilità di un lotto viene effettuata attraverso il registro di carico delle materie prime e del registro delle lavorazioni

 

 

La responsabilità di una corretta applicazione della procedura è del Responsabile dell´attività.

Agenzia Web SMAE



© Natursimul di Dossi Riccardo & C. snc - Viale G. Matteotti, 70 - 47016 Predappio (FC) - tel. 0543 923421 fax 0543923377 e-mail: info@natursimul.it - P. Iva 01076790409 - Privacy
Produzione e vendita di prodotti erboristici, integratori alimentari, fitopreparati personalizzabili, in confezioni solide e liquide: compresse o tavolette, capsule, tronchetti, miscele di erbe in polvere, estratti idroalcolici da pianta fresca e secca.

Web design RAM